Dati al servizio della logistica e-commerce
A Radio Regione Veneto con Carlo Alberto Bonizzato parliamo dell’intuizione di Gruppo Sinergia di investire in logistica e-commerce evoluta.
Con un transato di oltre 35 miliardi di euro, l’e-commerce si conferma la modalità di acquisto preferita dai consumatori di tutto il mondo.
Un trend in costante crescita che trova nella logistica evoluta l’alleato indispensabile per accontentare una platea di consumatori sempre più consapevoli e, per questo, più esigenti.
Di questo abbiamo parlato a Radio Regione Veneto con Carlo Alberto Bonizzato, Business Developer Gruppo Sinergia, per comprendere l’evoluzione della logistica per i mercati online, sempre più strategici per le aziende di ogni dimensione.
La logistica per e-commerce non può limitarsi alle attività operative di magazzino e distribuzione ma deve creare valore aggiunto al prodotto finale in virtù di un miglioramento del servizio reso al merchant e al cliente finale.
spiega Bonizzato.
Fornire dati più o meno strutturati (gestionali o ERP) che nell’era della digital transformation sono fondamentali per orientare le politiche di business.
Per questo motivo Gruppo Sinergia ha da sempre investito in un ventaglio di servizi a supporto delle piattaforme digitali, dotandosi di un reparto IT interno capace di studiare e progettare soluzioni tecnologiche specifiche per i diversi clienti.
Attualmente il gruppo veronese gestisce oltre 50 progetti con una forte specializzazione nel settore luxury, del fashion e delle calzature.
Un risultato ottenuto grazie alla particolare attenzione che si pone all’esperienza d’acquisto del cliente finale, grazie a lavorazioni altamente personalizzate, indispensabili nei prodotti ad alto contenuto estetico.
Guarda l’intervista completa qui