Etichettatura ambientale del packaging

Etichettature ambientali e packaging green:

la norma rinvia l’obbligo, ma noi siamo già allineati

Quando è stato introdotto l’obbligo di etichettatura ambientale per gli imballaggi non ci siamo di certo meravigliati: siamo fermamente convinti, infatti, che noi operatori della logistica abbiamo il dovere di rispettare l’ambiente e le risorse naturali.

Lo abbiamo sempre fatto utilizzando scatole e imballi in materiale riciclato, ma ora, con l’introduzione del D. Lgs n.116/20 che si allinea alle direttive europee su rifiuti, imballaggi e i rifiuti di imballaggio, è obbligatorio informare anche sulle modalità di corretto conferimento per un utilizzo più consapevole degli stessi.

Per permettere di terminare le scorte in magazzino, l’obbligo di etichettatura è stato rimandato al prossimo dicembre 2021 (L. n. 69/21), ma in Gruppo Sinergia abbiamo scelto di adeguarci in anticipo a quanto disposto.

La sostenibilità ambientale è una nostra priorità

Il packaging con il quale effettuiamo gli imballaggi per le spedizioni è realizzato in cartone ondulato classificato come PAP 20, il che significa che è composto dolo di carta non accoppiata con altri materiali.

Grazie alla nuova etichettatura ambientale, rendere rendere riconoscibile la tipologia di materiale e favorirne il corretto smaltimento sarà più semplice, sia per i nostri clienti ma anche e soprattuto per gli utenti finali della logistica e-commerce.

Scegliere un partner logistico che rispetta l’ecosostenibilità vuol dire guardare al futuro

La cura e l’attenzione al dettaglio ci permette di offrire un servizio logistico che oltre alla qualità e all’efficienza, guarda all’ambiente.

Il lavoro che svolgiamo secondo criteri di sostenibilità che rispettano l’etichettatura ambientale degli imballaggi ci assicura la consapevolezza di fornire le condizioni ideali per ridurre al minimo la nostra impronta ecologica.

Gruppo Sinergia è il partner ideale per le aziende che scelgono di crescere guardando al futuro, perché lo sviluppo sostenibile inizia dalle scelte del presente.

Contattaci

Se vuoi saperne di più sul nostro metodo

>>>