Cittadelsole.it : non chiamatelo solo eCommerce
Da poche settimane abbiamo rilasciato la nuova piattaforma eCommerce realizzata per la catena di giocattoli e libri per ragazzi Città del Sole.
Un progetto articolato che ha visto coinvolti diversi dipartimenti del nostro staff:
-
- da un lato la consulenza per la user interface ha preso in considerazione tutto il panorama dei touch-point dei consumatori, così da creare una user experience agile e cross canale
- dall’altro lo sviluppo di un eCommerce integrato all’infrastruttura software dell’organizzazione
Le attività hanno accompagnato Città del Sole in un processo di trasformazione digitale* con una strategia che smussa i confini tra il web e il negozio fisico mettendo al centro le esigenze dei clienti finali.
Omnicanalità: quando online e offline lavorano in sinergia
Il sito permette di acquistare i prodotti direttamente online e, nello stesso tempo, di verificare le disponibilità dei singoli punti vendita.
In questo modo sarà l’acquirente a decidere dove acquistare:
-
-
- se direttamente nel negozio della propria città
- se usufruire del Pay&Collect con il ritiro nel punto vendita
- se ricevere il prodotto comodamente a casa.
-
Una soluzione, quella del Pay&Collect, che si dimostra un servizio estremamente utile alle persone, che possono decidere quando ritirare in negozio i prodotti acquistati online.
Ma non solo.
L’eCommerce Città del Sole nasce per aumentare la visibilità e consolidare la sinergia di vendita con i negozi fisici: grazie alla navigazione per “ispirazioni” l’approccio allo store online non si limita ad una divisione per categorie, ma propone tante soluzioni legate alle occasioni d’uso degli oggetti da acquistare.
Una navigazione trasversale, insomma, che avvicina il fruitore a scoprire i diversi “reparti” proprio come si fosse nel punto vendita fisico.
Inoltre, la piattaforma assegna ad ogni negozio un Codice Sole da condividere con i propri clienti, che assicura vantaggi e promozioni a chi lo utilizza e al contempo un cashback per il punto vendita.
Il Codice Sole si aggiunge alla Carta Fedeltà che, analogamente alle Gift Card, potranno essere usate indistintamente su ogni canale digitale e fisico.
* Trasformazione digitale e omnicanalità sono stati anche gli argomenti del webinar organizzato da Sole24Ore e Camera di Commercio Verona che ci hanno coinvolto in qualità di relatori. Guarda il video
Contattaci
Scopri il nostro metodo per aggiungere valore al tuo business online